Altro dispositivo di fascia alta interessante dal punto di vista degli auricolari bluetooth è questo Plantronics Voyager, che lascia il segno a partire dal design. Molto carino e minimale, si distingue subito e lascia un tocco di stile. Le linee sono ben curate e tutto il corpo del prodotto è accompagnato da uno stile molto liscio e sobrio, ma allo stesso tempo prezioso ed elegante. L’attacco è estremamente ergonomico e resistente, difficilmente vi cadrà dall’orecchio, anche nelle situazioni più dinamiche.
L’esempio che portiamo difatti è l’utilizzo alla guida di un’autovettura, poco rischioso, e quello alla guida di uno scooter, dove in caso di caduta potrebbe capitare di perderlo o di romperlo. Grazie al grip ottimale, utilizzando anche un casco, questo rischio è pari a zero e non c’è niente di cui preoccuparsi durante l’utilizzo. Tutto funziona al top e la nostra prova su strada lo dimostra. Chiudendo il lato estetico ricordiamo che è disponibile in colorazione nera, la quale si sposa ottimamente con qualsiasi tipo di stile o abbigliamento. Un prodotto insomma prima di tutto versatile.
Compatto e funzionale
In un peso di soli 9 grammi riesce a essere più che competitivo mettendolo a confronto con gli altri prodotti della stessa fascia. Le dimensioni, compatte, sono di: 7 cm x 1.9 cm x 1.9 cm. Trattasi anche di un prodotto abbastanza recente, uscito ultimamente, difatti è compatibile con l’ultimo standard bluetooth disponibile, il 4.0. Per l’alimentazione troviamo a disposizione dell’utente una batteria agli ioni di litio più che affidabile, in grado di garantire 6 ore di autonomia di conversazione e diverse decine in standby.
Nessun problema insomma nel caso non si usa l’auricolare per un x periodo di tempo. Non c’è bisogno di ricaricarlo in quanto la resistenza della carica è più che netta. Utilizzarlo è davvero molto semplice grazie al pulsante sulla scocca che permette sia di rispondere che di chiudere una chiamata in modo molto semplice e immediato. La risposta del dispositivo e quella del telefono grazie alla tecnologia senza fili è pressochè immediata.
Fascia alta con stile
Promosso dunque anche dal punto di vista delle prestazioni oltre che per il design. La compatibilità è garantita con tutti gli smartphone dotati di tecnologia bluetooth, anche i modelli più recenti. Se avete qualche dispositivo molto datato dovreste comunque riuscire ad utilizzare dato il continuo supporto dell’azienda che lo produce. L’audio si conferma di ottima qualità, e la trasmissione con il proprio telefono avviene senza problemi di sorta. Non ci sono interferenze o problemi di ricezione di alcun tipo.
L’utente può scegliere tra tre diversi cuscinetti auricolari diversi, il che lo adatta a qualsiasi tipo di consumatore senza bisogno di supporti aggiuntivi o altri pezzi. Resistente anche alle intemperie come acqua o polvere. La resistenza dopotutto è marchio di fabbrica di Plantronics. Se siete degli utenti un po’ più “sportivi” del normale si tratta senza dubbio di una delle migliori soluzioni disponibili. A nostro parere uno dei migliori in generale insomma, se cercate uno dei top auricolari oggi disponibili, fa al caso vostro.