Un auricolare molto elegante, questo, come ben potete vedere nella foto. E in fondo, se lo guardate bene, sembra quasi un lettore mp3, sottile e di uno stile a dir poco meraviglioso. Questo Plantronics M165 è un modello a mio parere tra i migliori, specie in ambito professionale, ma anche nono professionale ove il cliente volesse avere uno stile ineguagliabile e discreto, come questo modello può senza dubbio offrire.
E questo senza comunque dimenticare la grande vastità di funzionalità. Può essere connesso con l’aiuto di un semplice cavo usb laddove si volesse procedere a una configurazione più semplice di questo particolare auricolare bluetooth. E in fondo non vi è proprio nulla di complicato in questo Plantronics M165, che si caratterizza ed evidenzia fin da subito per essere un modello di grande e notevole immediatezza ed efficacia. Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di leggerne le specifiche?
Durata e qualità: tutto in uno!
In questo Plantronics M165 potete trovare una durata media che direi essere invidiabile, dato che in standby la batteria di questo auricolare bluetooth tiene in media ben 11 giorni. E questo senza contare che il modello non è tra i più recenti, dato che è stato prodotto e commercializzato da Plantronics nel 2012. Ciò nonostante la sua batteria LiPo (ossia, Lithium Polymer) è in grado di tener duro per ogni vostra necessità.
Anche questo modello si caratterizza per una struttura ad auricolare singolo, in recepimento in fondo di quella che è la moda odierna, ma soprattutto per questioni di comodità e di sicurezza, dato che lascia comunque un orecchio del tutto libero di percepire i suoni del mondo circostante. La tecnologia installata su questo modello è quella del bluetooth versione 3.0.
Inoltre questo modello si caratterizza per una modalità particolare che si chiama modalità DeepSleep, la quale permette l’avvio di una fase di risparmio energetico, oltre a un doppio microfono in grado di ridurre la rumorosità e i disturbi sonori causati dal vento. Una qualità audio di questo genere non può che venire incontro alle vostre esigenze, sia in ambito di lavoro che in ambito di svago. Inoltre, nella sua compatibilità con sistemi iPhone e Android, potrete controllare sul display dello smartphone il livello di batteria dell’auricolare bluetooth.
E ora il punto negativo…
Vi è qualcosa anche in questo Plantronics M165 che possa essere visto come un neo, come un punto negativo? Ammetto che non è facile, ma viste le esigenze dei nostri lettori ci proverò comunque. Se proprio vogliamo essere in sé e per sé pignoli, potremmo criticare il fatto che questo Plantronics M165 manchi di tecnologia multipoint, tale da permetterne la connessione a più dispositivi simultaneamente. Ma è poi per voi così indispensabile?
Il mio parere definitivo
Per qualità, specifiche e per eleganza, questo Plantronics M165 si attesta senza alcuna ombra di dubbio tra i migliori auricolari bluetooth verso cui la vostra attenzione si possa orientare. A mio parere, acquistare un Plantronics M165 significa andare sul sicuro, e trovare un modello adatto per ogni esigenza e per qualsiasi evenienza.