Questa recensione spiccherà tra le altre, dal momento che è la prima nel nostro sito in cui analizziamo e recensiamo un modello di auricolari bluetooth a doppio auricolare. Di solito e oramai, è difficile trovare persone che preferiscono il doppio auricolare al singolo, si voglia per questione di comodità, si voglia per questione di estetica. D’altronde, questo Plantronics Backbeat Go 2 si distingue tra gli altri per una notevole qualità e una buona estetica, sicché merita di essere considerato.
Proprio così, questo modello di auricolare bluetooth Plantronics Backbeat Go 2 si caratterizza per avere due auricolari, con i quali dunque voi potrete occupare entrambe le vostre orecchie e concentrare il suono e la voce della telefonata, eliminando i suoni esterni. È ben chiaro che queste cuffie non dovranno essere utilizzate in giro, dato che comporterebbero il rischio di non udire i clacson delle auto o il sopraggiungere delle auto stesse, con notevole pericolo per la vostra incolumità. Devono, insomma, essere usate con ancora maggior cautela.
Il doppio auricolare?!
In aggiunta, comunque, gli auricolari Plantronics Backbeat Go 2 hanno un peso pari a 14 grammi, con delle dimensioni che ammontano a 2 cm x 2 cm x 1 cm, ove poi le due cuffie sono, per quanto bluetooth e dunque si connettano wireless al dispositivo cellulare, connesse da un filo, utile a garantire stabilità e comodità di uso dei due auricolari stessi. In tal senso, vi avvertiamo che questo escamotage è in effetti molto utile per evitare di perdere in giro uno dei due auricolari.
La vita media della batteria di questi auricolari Plantronics Backbeat Go 2 è pari a ben 10 giorni in standby, e offrono poi un tempo di conversazione pari a 5 ore, e un tempo di ascolto pari a 4 ore e mezza. Il tempo medio di ricarica, usando un caricatore del tipo indicato nelle specifiche tecniche (del tipo 5 V DC – 180 mA), è pari a 2 ore e mezza. La versione della tecnologia bluetooth installata e incorporata in queste Plantronics Backbeat Go 2 è la 2.1.
Particolare e peculiare: la nostra valutazione
La batteria è ovviamente una batteria ricaricabile, a polimere di litio, e gli auricolari Plantronics Backbeat Go 2 si caratterizzano per una frequenza pari a 20 – 20.000 Hz. La lunghezza del cavo, cui facevamo riferimento prima e che collega l’un auricolare all’altro, è pari a ben 63.5 cm, e garantisce dunque una piena comodità e una assoluta mobilità e libertà di movimento per voi e per le vostre più varie attività. Attenti chiaramente a non cadere in spiacevoli incidenti con tale cavo!
Ci sentiamo di affermare che, nel mercato degli auricolari bluetooth a due auricolari, il Plantronics Backbeat Go 2 è sicuramente uno dei modelli migliori. In altre parole, per chi sia in cerca di un doppio auricolare bluetooth, il Plantronics Backbeat Go 2 si rivela un modello perfetto, e insomma un prodotto in grado di soddisfare le proprie esigenze di ricerca, ma anche le proprie preferenze in fatto di conversazione e di ascolto.