Ed ecco a voi un modello di auricolare bluetooth di quelli che a me piacciono davvero tanto: non solo esso ha una ottima funzionalità e una capacità a dir poco eccezionale di essere compatibile con una grande varietà di dispositivi, come potrete leggere nelle prossime righe e nei prossimi paragrafi, ma anche e pure, e forse in specie a mio parere, il Plantronics 87300-05 si caratterizza per dimensioni molto ridotte.
Questo lo rende molto comodo e, insieme, anche poco appariscente e per nulla fastidioso. Con i suoi 19.6 x 11.8 x 5 cm, infatti, il Plantronics 87300-05 è capace di essere a dir poco discreto ed è così dunque capace di venire incontro a ciascun tipo di cliente, che sia un lavoratore indaffarato ogni giorno a essere contattato infatti da chiunque abbia interesse nelle sue professionalità, oppure e ancora rispetto a chi voglia utilizzare solo a fini di svago tale specifico auricolare bluetooth. Che è poi una delle principali modalità di utilizzo.
Discreto, efficiente e potente: semplicemente ottimo!
Abbiamo già affrontato le dimensioni di questo nostro Plantronics 87300-05, un modello dunque che, come già abbiamo visto, ha tra i suoi punti di principale interesse quello delle dimensioni comode e non ingombranti. Detto questo, bisogna anche sottolineare che questo auricolare bluetooth si caratterizza per avere un singolo auricolare, in policarbonato e in acciaio, ed è dotato di una porta USB oltre che di un connettore con jack di 3.5 mm.
La batteria di questo modello di Plantronics 87300-05 è in lithium – ion (Li – Ion), e ha una durata media in standby pari a ben 11 giorni. Di solito le batterie vengono vendute insieme al prodotto, ma comunque direi che non è difficile trovarne di altre. Oltretutto questo modello è a dir poco recente, visto che è stato prodotto dalla Plantronics nel 2013.
Avevo già accennato inoltre alle grandi capacità che tale auricolare bluetooth presenta in termini e in ambito di compatibilità: sono infatti moltissimi i dispositivi e i marchi in generale rispetto ai quali questo Plantronics 87300-05 dimostra una piena e assoluta compatibilità. Anche i più recenti e diffusi, come per esempio il Samsung Galaxy, gli Alcatel One Touch e i Crosscall di diversa categoria.
Qualche punto che non funziona?
Insomma, io direi che non vi siano mica poi tanti problemi, ma che invece le cose migliori e principali sono quelle che stanno e caratterizzano il Plantronics 87300-05, ma che non vi sia invece nulla altro di questo: se volessimo proprio proprio ricercare un punto di disvalore per questo modello di auricolare bluetooth, esso potrebbe essere trovato nel peso dell’auricolare, che per alcuni potrebbe non essere troppo comodo se tenuto sull’orecchio per intere giornate.
La mia opinione finale
Dunque, io ritengo senza alcuna ombra di dubbio che questo Plantronics 87300-05 meriti di stare in tutto e per tutto in questa mia classifica dei migliori cinque auricolari bluetooth presenti a oggi sul mercato, che sono anche e pure in grado di aiutare e venire incontro a qualsiasi esigenza, che sia di lavoro o che sia invece di svago e di studio.