Ed ecco che qualcuno potrebbe chiedersi: “Ma già che devo comprare un auricolare bluetooth, non è che c’è qualche accessorio che di solito viene venduto insieme?” Ed è questa a mio parere una domanda intelligente: e in fondo, se vi è la possibilità di procedere a più acquisti in una unica sede, risparmiando tempo e denaro, perché mai non si dovrebbe approfittare di una simile occasione? Io vi elenco in questo articolo alcuni di quegli accessori che vengono di solito venduti insieme a un auricolare bluetooth.
Che poi, sia chiaro, questa elencazione è meramente esemplificativa: infatti molti di voi vorranno acquistare insieme a un auricolare bluetooth qualcosa che a me non sarebbe nemmeno passato per la testa, mentre magari io penso a qualcosa a cui voi non avreste mai pensato. Il fatto è che noi tutti abbiamo non solo gusti e passioni diversi, ma anche e soprattutto bisogni ed esigenze che differiscono tra loro, e spesso anche di molto. Quindi andiamo per gradi.
E in questo senso, vediamo quelli che sono, a rigore di un dato puramente statistico, gli acquisti prediletti in combinazione con un auricolare bluetooth. A proposito, prima di approfondire, vorrei anticipare che molti di voi si faranno problemi sul colore dell’oggetto da abbinare, visto che i più alla moda potrebbero essere anche interessati a non sfigurare: non è un problema che io mi pongo di solito, dunque non me lo porrò nemmeno qui. Lascio alla vostra sensibilità estetica la disquisizione sul problema degli abbinamenti di colore.
Il vostro auricolare bluetooth sotto la doccia?
Sì, è del tutto possibile! Esistono infatti, e non è poi nemmeno tanto difficile trovarli in commercio, delle apposite custodie per auricolari bluetooth che sono impermeabili, e che dunque vi permettono di dare libero sfogo alla vostra necessità di musica anche durante una doccia, oppure, se dovete sempre e in ogni momento essere reperibili al telefono, anche magari durante un lungo bagno rilassante, ecco la vostra occasione di farlo senza dovervi alzare dalla vasca bagnati e a prendere freddo.
Da un punto di vista puramente protettivo, però, io vorrei anche dirvi qui, e anzi ripetervi, che dovete badare anche alla vostra personale sicurezza: non è che solo perché potete allora dovete mettervi a ballare dentro la doccia, la quale, bagnata come è ovvio che sia, potrebbe rischiare di farvi fare un gran brutto scivolone, con annessi e connessi che, io credo, vi sarebbero in tutto e per tutto spiacevoli. Quindi, vi prego, fate attenzione!
L’eleganza non va mai in vacanza!
O altrimenti, se il colore o la forma del vostro auricolare bluetooth non vi dovessero soddisfare, vi è sempre la possibilità di acquistare degli appositi calza-auricolari, i quali si pongono per l’appunto al di sopra dell’auricolare (alla lettere, come fossero una calza!) in modo da dare un nuovo colore o una nuova forma al vostro altrimenti spento e ordinario auricolare bluetooth. Voi cosa credete? Che questo non sia sufficiente, e dunque non basti, per ottenere grandi risultati in fatto di estetica?